Con una nota formale il presidente dell’Otei /Abbac Agostino Ingenito ha effettuato una richiesta al Presidente del Consiglio e agli organi competenti, di posticipare l’entrata in vigore dell’obbligo di registrazione telematica dei corrispettivi, prevista per il 1 gennaio 2020. Nella nota, il presidente Agostino Ingenito ha posto la questione di una non chiara interpretazione del regolamento soprattutto per le strutture ricettive che finora hanno erogato ricevute fiscali nella formula tradizionale. Non vi sono tempi utili per riuscire ad adottare tutte le prescrizioni previste nel caso di utilizzo di un registratore telematico come pure l’opportuna formazione degli addetti. Non sono inoltre chiare alcune procedure nel caso di servizi prestati a terzi o mediante agenzie e soggetti di intermediazione. Per tale motivo il presidente Abbac ha richiesto che si possa accogliere alla proroga della scadenza prevista. “Ringrazio i parlamentari che hanno già accolto il mio invito e richiesta, come nel caso della senatrice Valeria Valente e della deputata virginia Villano che si sono rese disponibili a proporre la questione in sede parlamentare.

